Viaggi con accompagnatore per l’intera durata del tour. Itinerari facili. Visite con guide locali e auricolari per maggior comfort e autonomia. Esperienze di viaggio con compagni affini per una piacevole giornata in compagnia.

Viaggi con accompagnatore per l’intera durata del tour. Itinerari facili. Visite con guide locali e auricolari per maggior comfort e autonomia. Esperienze di viaggio con compagni affini per una piacevole giornata in compagnia.


Data: Sabato 12 dicembre Durata: 1 giorno
Luoghi di partenza: Trebaseleghe – Scorzè – Martellago – Maerne – Spinea – Marghera – Padova Est
Il programma è da intendersi di massima. L’ordine delle visite potrà essere modificato per cause di forza maggiore senza penalizzare alcun contenuto. Ingressi: In caso di impossibilità di visita a siti inclusi in programma, causati da cambio orari apertura o impossibilità di entrata, non conosciuti al momento della stampa, saranno sostituiti da altri ingressi a giudizio dell’organizzatore meritevoli di interesse.
Partenza in mattinata in direzione Slovenia.
Arrivo a Lubiana per passeggiata per scoprire la con accompagnatore.
Vedremo il simbolo della città il Castello di Lubiana, posto su una collina panoramica da cui si gode una splendida vista sul centro e sulle Alpi circostanti. Passeggiando lungo il fiume si possono ammirare il famoso Ponte Triplo, progettato dall’architetto Jože Plečnik, la Piazza Prešeren con la Chiesa Francescana dell’Annunciazione e il caratteristico Mercato Centrale.
Per chi volesse c’è del tempo libero per salire autonomamente sulla collina del Castello per ammirare gli esterni della fortezza e godere di una splendida vista panoramica sulla città e sulle montagne circostanti. L’area del castello offre scorci suggestivi, cortili storici e un’atmosfera ideale per una passeggiata alla scoperta del passato medievale di Lubiana.
Pranzo libero in corso di visita.
Nel pomeriggio visita ai mercatini di Lubiana.
I Mercatini di Natale di Lubiana sono tra i più suggestivi dell’Europa centrale, il cuore dei festeggiamenti è il centro storico, soprattutto Piazza Prešeren, con il grande albero di Natal, le luminarie e le casette in legno vicino al Triplo Ponte. Avremmo la possibilità di poter assaggiare alcuni cibi tipici della tradizione come: vin brulé (kuhano vino) e tè caldo speziato; potica il dolce sloveno arrotolato con noci o altri ripieni; salsicce e piatti caldi della tradizione alpina.
Rientro in serata ai luoghi d’origine.
Prezzo: € 84
Prezzo dal 1 Dicembre: € 89
Compreso: Pullman GT, accompagnatore, assicurazione medica.
Non compreso: Assicurazione annullamento, Eventuali spese extra, Tutto quello non citato nella voce “compreso”, pranzo.