GIAPPONE: la fioritura dei ciliegi
Dal: 26 marzo al 08 aprile Durata: 14 giorni / 12 notti
Luoghi di partenza: aeroporto di Venezia
Programma
TOUR
Tipo di tour: di gruppo
Guida italiana IL VALORE AGGIUNTO che fà la differenza. Sempre presente con voi per tutte le vostre curiosità ed esigenze. Mai pesante nelle spiegazioni ma all’esigenza sempre presente
Pasti liberi ma sempre accompagnati dalla guida (se vi fa piacere)
Unici pasti compresi: 1 cena e 1 colazione in ryokan
Trasferimenti: con mezzi pubblici e privati durante il tour
Day 1 – 26 marzo
Partenza con volo di linea da Venezia (altri aeroporti su richiesta)
Day 2 – 27 marzo
YOKHOAMA
Arrivo a Tokyo e trasferimento privato in hotel a Yokohama.
Yokohama è la seconda città del Giappone per numero di abitanti. Si trova a mezz’ora di treno a sud di Tokyo.
In serata passeggiata del centro città: in particolare le zone di Minato Mirai affacciato sulla baia di Tokyo, si tratta di un quartiere di recente costruzione che racchiude la maggior parte delle attrazioni che la città di Yokohama può offrire e dove si trova il grattacielo Landmark Tower, il secondo grattacielo più alto del Giappone
Passeggeremo per China Town (la più grande del Giappone) caratterizzata da archi tradizionali e edifici colorati, le sue strade affollate offrono una vasta selezione di ristoranti, negozi di souvenir e bancarelle di street food.
Spedizione bagagli. Pasti liberi.
Day 3 – 28 marzo
YOKOHAMA – OSAKA
Trasferimento in treno ad Osaka.
Visita della parte esterna del Castello di Osaka uno dei castelli più storici e famosi del Giappone (ingresso facoltativo, biglietto escluso) e dei suoi meravigliosi giardini.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo sull’osservatorio di Abeno Harukas posto sul grattacielo più alto dell’intero Giappone, da qui nelle giornate limpide, è possibile vedere Kyoto, Kobe, Nara e l’aeroporto del Kansai.
Dopo una pausa in hotel ci immergeremo nell’allegra atmosfera del quartiere Dotonbori, l’anima notturna della città, patria dello street food giapponese.
Pasti liberi.
Day 4 – 29 marzo
OSAKA-UJI-NARA-KYOTO
Mattinata dedicata a Nara, l’antica capitale giapponese, dove visiteremo il tempio Todaiji, con il grande Buddha al suo interno, passeggeremo tra i cervi che girano liberi tra le persone all’interno del famoso parco e nel tragitto attraverseremo l’area templare Kofukuji.
Dopo il pranzo ci sposteremo verso Kyoto facendo uno stop lungo il tragitto per visitare Uji una delle città più famose del Giappone per la produzione del the verde.
Visiteremo il tempio Byodoin maestoso edificio è caratterizzato da un design architettonico eccezionale e da un’atmosfera di sacralità e quiete, e il suo museo
In serata Arrivo a Kyoto e sistemazione in hotel (dove troveremo le nostre valige).
Pasti liberi.
Day 5 – 30 marzo
KYOTO
Giornata dedicata alla visita della città: dal tempio Ryoanji al tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) e per terminare la mattinata una visita alla parte principale del Castello Nijo.
Prima delle visite pomeridiane faremo la pausa pranzo nel centro cittadino e con la possibilità il famoso street food del mercato tradizionale di Kyoto: il Nishiki Market.
Il pomeriggio visiteremo il Palazzo Imperiale e poi passeremo nel quartiere delle Geishe: Gion
Pasti liberi.
Day 6 – 31 marzo
KYOTO
Intera giornata dedicata alla visita della città: inizieremo con il tempio Kiyomizudera, il tempio della Purezza, scenderemo attraverso l’historic route fino a giungere a Maruyama Park il parco celebre per i suoi ciliegi, che costituiscono uno spettacolo che non è esagerato definire stupefacente, soprattutto nel periodo della fioritura.
Pausa pranzo nella zona centrale della città.
Nel pomeriggio andremo ad ammirare i ciliegi lungo la famosissima “passeggiata del filosofo”, suggestivo sentiero che si estende per oltre 2 chilometri lungo il canale del lago Biwa e offre panorami spettacolari immersi nella natura circostante
Pasti liberi.
Day 7 – 1 aprile
KYOTO
In mattinata partenza alla volta di Arashiyama per ammirare la foresta di bambù, il tempio Tenruji e la piccola zona commerciale. Il Tempio è uno dei templi più antichi e più importanti di Kyoto.Costruito nel XIV secolo ed è stato nominato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Il tempio è famoso per i suoi giardini e l’architettura tradizionale giapponese
Rientro in hotel verso l’ora di pranzo.
Pomeriggio a disposizione per lo shopping o per attività facoltative.
Spedizione dei bagagli. Pasti liberi
Day 8 – 2 aprile
KYOTO-HIMEJI-HIROSHIMA
Partenza con treno Shinkansen alla volta di Himeji, visita del Castello di Himeji, il più famoso e fotografato tra tutti i castelli giapponesi. Conosciuto anche come il Castello dell’Airone Bianco è sia Tesoro Nazionale Giapponese che sito UNESCO. Molto suggestivo si staglia imponente in tutta la sua maestosità ed eleganza.
La costruzione risale al 1400 e l’attuale complesso fu completato nel 1609.
Da vedere il meraviglioso giardino Kokoen costituito da 9 giardini separati da mura, progettati in vari stili che richiamano il periodo Edo
Nel pomeriggio proseguiremo alla volta di Hiroshima dove nella passeggiata che ci porterà all’hotel ci fermeremo a visitare lo Shukkeien Garden, giardino molto curato con diverse aree panoramiche.
Pasti liberi.
Day 9 – 3 aprile
HIROSHIMA-MIYAJIMA-HIROSHIMA
Inizieremo la giornata, destinazione l’isola sacra di Miyajima dove potremmo ammirare il maestoso Torii Galleggiante. Una meta decisamente diversa dalle grandi città giapponesi, qui spiritualità e natura incontaminata convivono da secoli
Rientreremo ad Hiroshima per la pausa pranzo e dedicheremo il pomeriggio immergendoci in quello che sarà la parte più introspettiva del viaggio: il Parco ed il museo della Pace dedicato alle vittime della bomba atomica.
Consigliato assaggiare le ostriche che sono la specialità del luogo
In serata passeggiata per la galleria commerciale di Hondori ricca di negozi di ogni tipo.
Pasti liberi.
Day 10 – 4 aprile
HIROSHIMA-HAKONE
In mattinata partiremo alla volta di Hakone dove ci sistemeremo in un ryokan tradizionale (tipico hotel tradizionale giapponese) e potremmo usufruire di tutte le attività messe a disposizione dalla struttura prima di apprezzare la meravigliosa cena.
Cena inclusa.
Day 11 – 5 aprile
HAKONE-TOKYO
Colazione presso il ryokan e poi partiremo alla scoperta del Parco Nazionale di Hakone tra meravigliosi panorami naturalistici, incorniciato dai monti. Saliremo con la funivia sul monte Komagadatake passando per una piccola navigazione sul lago Ashi, tutti punti scenografici dai quali speriamo di osservare, tempo permettendo, il Monte Fuji.
Nel pomeriggio ci trasferiremo, nella capitale, Tokyo.
Serata dedicata al quartiere di Shinjuku. Uno dei quartieri più interessanti e rappresentativi della città di Tokyo, si tratta di un quartiere che non dorme praticamente mai e dove è possibile realmente trovare qualsiasi cosa di cui abbiamo e/o non abbiamo bisogno
Pasti liberi.
Day 12 – 6 aprile
TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita della città: cominceremo con il tempio Sensoji di Asakusa con la sua via commerciale Nakamise dori, proseguiremo con il quartiere di Ginza lo sfavillante quartiere della moda e del lusso fino a giungere alla zona di Tsukiji con il famoso mercato del pesce, dove potremmo mangiare a base di street food e freschissimo sushi.
Nel pomeriggio ci trasferiremo a Ueno per la zona commerciale Ameya Yokocho e il parco. Finiremo la giornata con la zona di Akihabara, il quartiere tecnologico e dei manga.
Pasti liberi.
Day 13 – 7 aprile
TOKYO
La mattina sarà dedicata alla visita del National Gyoen Garden uno dei parchi più grandi e belli di Tokyo in cui ci si può rilassare tra ampi prati verdi, alberi e laghetti.
Ci spostiamo poi a Shibuya col suo famoso incrocio, la statua del cane Hachiko e i centri commerciali.
Nel pomeriggio visiteremo il tempio Meiji Jingu, santuario shintoista in un grande parco cittadino e la zona commerciale dei teenager: la Takeshita dori, il paradiso della moda originale e delle tendenze a Tokyo. Frequentata anche da Lady Gaga, la via è nota per la moda ‘kawaii’, ma ha anche molti negozi di abbigliamento grunge e gotico.
Pasti liberi.
Day 14 – 8 aprile
TOKYO
Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Fine servizi.
Prezzo: 4.490 €
Compreso: volo Venezia – Tokyo A/R, tasse aeroportuali, 1 bagagli a mano, 1 bagaglio da stiva, trasferimenti privati da e per l’aeroporto, tour con accompagnatore come da programma, hotel 3 stelle centrali in solo pernottamento, 1 notte in ryokan con 1 cena e 1 colazione incluse, spedizione di un bagaglio a persona da Yokhoama a Kyoto e da Kyoto a Tokyo (misura massima del bagaglio 160 cm totali e peso non superiore ai 23 kg), tutti i trasferimenti necessari per lo svolgimento del tour (mezzi pubblici), tutti gli ingressi previsti, assicurazione medico- sanitaria/ bagaglio, blocca prezzo
Supplemento singola: 790 €