PARCHI AMERICANI E CITTA’ DELLA WEST COAST
Data: Dal 26 maggio al 08 giugno Durata: 14 giorni / 12 notti
Luoghi di partenza: aeroporto di Venezia
Un’esperienza di viaggio differente: sceglierete di non avere una guida, ma un compagno di viaggio.
Il pranzo può prevedere lo street-food in città, sosta nei combini (market locali) o
ristoranti locali per un pasto veloce.
Durante il viaggio lasciamo ai clienti il tempo di godere in libertà la bellezza dei luoghi visitati per portare a casa scatti fotografici e ricordi indelebili. In linea con la nostra filosofia scegliamo alberghi in zone centrali
dove poterci muovere liberamente a piedi anche la sera.
L’accompagnatore è un compagno di viaggio, esperto della destinazione, che vi farà scoprire il
Giappone in maniera differente. Vi sentirete liberi dagli schemi dei soliti viaggi guidati, ma al tempo stesso
accompagnati e tutelati. La giornata non termina mai con l’ultima visita del programma: i clienti
che lo desiderano potranno cenare in sua compagnia ogni volta che lo vorranno
Programma:
GIORNO 1 – 26 MAGGIO
Arrivo a San Francisco, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento nel nostro hotel.
Nel pomeriggio passeggiata orientativa in città.
Cena e serata libera.
GIORNO 2 – 27 MAGGIO
Questa mattina faremo una passeggiata che da Fisherman Wharf, quartiere ricco di negozi e chioschi che vendono zuppe di granchi e molluschi. La zona è rinomata per una colonia di leoni marini e navi storiche.
Ci dirigeremo poi alla scoperta di alcuni angoli meno conosciuti di San Francisco.
Nel pomeriggio visita della celebre prigione di Alcatraz e successivo tempo libero a disposizione.
GIORNO 3 – 28 MAGGIO
Con il tram storico ci trasferiremo nel downtown per una camminata orientativa con l’accompagnatore, che successivamente ci lascerà liberi di fare shopping e passeggiare tra i grattaceli.
Successivo ritrovo con l’accompagnatore dopo pranzo alla scoperta del celebre “Golden Gate Bridge” uno dei simboli della città, il ponte sospeso che mette in comunicazione l’Oceano Pacifico con la baia di San Francisco. In seguito si visiterà “Twin Peaks” quartiere residenziale che si trova alle pendici delle due colline gemelle. Lungo le vie che portano alla cima delle colline si trovano tranquille case moderne colorate in schiera.
GIORNO 4 – 29 MAGGIO
Oggi partiremo da San Francisco in direzione della Yosemite Valley, una valle che grazie alle montagne e alle cascate che la circondano offre fantastici paesaggi.
Si tratta del terzo parco nazionale più grande della California Il parco è racchiuso fra pareti di roccia praticamente verticali e presenta un paesaggio unico al mondo, con spettacolari picchi rocciosi, cascate roboanti, laghi splendenti e sequoie giganti.
Il nostro viaggio proseguirà infine verso Fresno per il successivo pernottamento.
GIORNO 5 – 30 MAGGIO
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita del Sequoia National Park, parco d’alta quota dove i protagonisti sono gli alberi giganteschi delle sequoie.
Avremo la possibilità di passeggiare all’interno della foresta dei giganti e vedere da vicino il “Generale Sherman”, la sequoia più grande del mondo.
Al termine il nostro viaggio proseguirà per Bakersfield.
GIORNO 6 – 31 MAGGIO
Giornata dedicata alla visita della Death Valley, la famosa “Valle della Morte”.
Gli inverosimili panorami che la caratterizzano vi daranno l’impressione di essere improvvisamente approdati su un altro pianeta con il suo paesaggio arido e desertico, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi.
Al termine arrivo a Las Vegas, una meta talmente fuori dalle righe da sorprendere chiunque dei suoi visitatori. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto.
Tutti gli ospiti saranno liberi per l’intera permanenza in città.
GIORNO 7 – 01 GIUGNO
Siamo a metà del nostro viaggio e oggi potremo goderci una giornata di relax in piscina, shopping o per visitare in libertà la città.
Escursione facoltativa gratuita: per chi lo desidera in mattinata sarà possibile partecipare a una breve escursione della durata di circa 4 ore alla diga di Hoover e a una Ghost Town (una città fantasma) nei pressi di Las Vegas.
GIORNO 8 – 02 GIUGNO
Partenza da Las Vegas con destinazione Bryce Canyon National Park. Il Brycepuò vantarsi di possedere alcune delle rocce più particolari del West americano: i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. L’azione di acqua e ghiaccio ha infatti contribuito a scolpire il paesaggio di questo parco per milioni di anni
In serata primo ingresso al Bryce per goderne i colori del tramonto.
GIORNO 9 – 03 GIUGNO
Giornata dedicata alla visita del Bryce Canyon National Park.
In realtà non è un vero e proprio canyon. Ciò che si può vedere lungo il crinale di questo parco è piuttosto una serie di anfiteatri naturali fatti di pinnacoli e torrioni rocciosi.
Nel pomeriggio partenza per Page, città Navajo sullo sponde del lago Powell.
GIORNO 10 – 04 GIUGNO
Questa mattina visiteremo l’Horseshoe bend e l’Antelope Canyon.
Horseshoe Bend è un meandro a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado Il punto panoramico di Horseshoe Bend è alto 1300 metri sopra il livello del mare, slanciandosi in altezza sulla superficie del fiume Colorado per circa 300 metri. Si tratta di uno spot fotografico immancabile
L’Antelope Canyon è senza ombra di dubbio il più fotografato canyon. Per essere più precisi, si tratta di uno slot canyon (stretto ma tendenzialmente facile da attraversare) con forme interne vertiginose create dal vento e dall’acqua. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica: le ombreggiature e le sfumature brillanti arancioni-viola delle pareti levigate dagli agenti atmosferici lo rendono uno spettacolo unico
Nel pomeriggio raggiungeremo la Monument Valley prima di giungere in serata a Tuba City.
La Riserva Navajo di Monument Valley rappresenta oramai l’immaginario Western americano per eccellenza Durante l’era geologica del Permiano l’area dove oggi sorge la Monument Valley era in realtà un fondale marino
Gli splendidi panorami di questa zona sono entrati nell’immaginario collettivo grazie soprattutto alle opere del regista John Ford
GIORNO 11 – 05 GIUGNO
Oggi sarà la volta del Gran Canyon National Park.
Il Grand Canyon è un’immensa gola naturale scavata dal fiume Colorado
Le misure di questa incredibile formazione naturale sono impressionanti: il canyon raggiunge infatti le 10 miglia di diametro (16 km), circa un miglio di profondità (1,6 km, profondità massima 1,8 km) e una lunghezza di ben 277 miglia (445 km). Le rocce erose dall’azione del fiume Colorado rivelano strati di roccia rossa che testimoniano una storia geologica di milioni di anni e che concorre alla creazione di uno spettacolo naturale unico al mondo.
Nel pomeriggio, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di effettuare un’escursione a pagamento sorvolando, in elicottero/aereo, il maestoso panorama del Canyon da un punto di osservazione veramente eccezionale.
Al termine partenza per Kingman, cittadina che sorge sulla famosa Route 66.
GIORNO 12 – 06 GIUGNO
Questa mattina viaggeremo fino a Los Angeles dove, giunti nel primo pomeriggio, visiteremo il quartiere delle star di Beverly Hills e ci godremo la vista della città dal privilegiato punto di osservazione dell’osservatorio Griffith, prima di giungere in hotel, a pochi passi dalla famosa passeggiata delle stelle “Hollywood Boulevard”.
Los Angeles è la città dalle mille facce e attrazioni, al tempo stesso eccitante e un po’ intimidatoria; stiamo parlando di uno dei centri urbani più stimolanti da visitare con i suoi tanti luoghi di interesse
GIORNO 13 – 07 GIUGNO
Mattinata dedicata alla visita di Santa Monica, la più famosa delle località che si affacciano direttamente sull’Oceano Pacifico, famosa per il suo molo dove termina la Route 66.
Ciò che rende famosa questa località sono sicuramente le chilometriche spiagge alla Baywatch e il celebre luna park sul molo (Pacific Park), con la sua caratteristica ruota panoramica, ma Santa Monica è anche un centro cittadino affascinante, molto vivace, con vari locali, negozi e artisti di strada, nonché con un bell’affaccio sul mare.
Al termine raggiungeremo l’aeroporto per il rilascio dei nostri van e le operazioni di check-in del nostro volo di rientro.
GIORNO 14 – 08 GIUGNO
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Prezzo: 3.950 €
Compreso: Voli di linea in classe economica con partenza dall’aeroporto di Venezia- L’accompagnatore che vi accompagnerà per tutto il viaggio – Van a nostro uso esclusivo, carburante, pedaggi – Tessera parchi – Tutti i pernottamenti previsti in hotel di categoria turistica – 6 colazioni – Tutte le visite indicate nel programma –
Assicurazione medico-bagaglio base (massimale € 50.000, estendibile)
(visto lo possiamo fare noi per voi)
Non compreso: Il visto d’ingresso elettronico obbligatorio ESTA, perl’ottenimento del quale è necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di 6 mesi – Tutti i pasti e le visite non indicate all’interno del programma di viaggio – Le mance – Tasse di soggiorno/resort fee ove previste.
Tutto ciò che non è esplicitamente indicato alla voce “La quota comprende