IL CANTO DELLO IONIO
Zante e Cefalonia
sono le isole greche più vicine all’Italia, quel tocco mediterraneo italiano che si fondono al mito greco.
Le bellissime spiagge vergini, bagnate dal mare cristallino, risaltano la rigogliosa natura incontaminata e incorniciano queste isole greche in un paesaggio da sogno.
Quando è consigliato andare:
Il clima mediterraneo è caratterizzato da estati soleggiate ed inverni miti. Il periodo consigliato per un soggiorno mare va da giugno a metà settembre. Per la visita delle isole, si estende per l’intero mese di maggio e la prima metà di ottobre.
Le consigliamo a:
Agli amanti della natura e del mare;
A chi piace camminare tra verde e mare;
A chi è curioso di scoprire una Grecia non convenzionale;
Alle famiglie ma anche ai giovani che vogliono divertirsi.
Dal 1° al 4° giorno: Zante
Con l’atterraggio a Zante, si approderà nella terra degli scorci mozzafiato uniti alla rilassante melodia della natura, ma anche ad una vita notturna tutta da ballare.
Laganas è tra le località più popolari dell’isola, di notte è il cuore della festa: bar, pub e club aperti fino alle prime luci dell’alba; l’altro volto della città, quello diurno, offre una vita tranquilla.
La spiaggia più famosa è quella del relitto, ma per fare un tuffo in mare si possono sfidare le altezze dalle scogliere di Xigia o rilassarsi tra la sabbia di Kalamaki o Alikes.
Dal 4° al 8° giorno: Cefalonia
Con il traghetto ci si sposterà all’isola più grande dell’arcipelago, Cefalonia. La parola d’ordine degli abitanti è Filoxenia, cioè l’ospitalità del turista, ma anche amicizia ed accoglienza.
L’isola ti pervade del suo mare e ti attira continuamente alla spiaggia. Myrtos Beach è considerata una tra le spiagge più affascinanti del Mediterraneo con sabbia bianca circondata da scogliere a strapiombo.
Un’altra chicca dell’isola sono le grotte di Melissani, dove grazie al foro nel soffitto i raggi del sole penetrano nella grotta e riflettono sull’acqua del lago, creando un’atmosfera incantata.
Caratteristici sono anche i villaggi pittoreschi.
Dal 8° al 10° giorno: Zante
Con il traghetto si ritornerà all’isola di Zante, conosciuta anche per gli speciali incontri tra tartarughe ed uomo. Si può nuotare con le tartarughe nelle spiagge come quella di Gerakas o nelle baie protette e durante la schiusa delle uova, con un po’ di fortuna, la tua vacanza si potrebbe concludere con un’esperienza indimenticabile.
PREZZO A PARTIRE DA: € 590 a persona (per un tour di 10 giorni)
FACOLTATIVO IN MAGGIORAZIONE NOLO AUTO (saldo alla prenotazione in agenzia)