Viaggi con accompagnatore per l’intera durata del tour. Itinerari facili. Visite con guide locali e auricolari per maggior comfort e autonomia. Esperienze di viaggio con compagni affini per una piacevole giornata in compagnia.

Viaggi con accompagnatore per l’intera durata del tour. Itinerari facili. Visite con guide locali e auricolari per maggior comfort e autonomia. Esperienze di viaggio con compagni affini per una piacevole giornata in compagnia.



Data: domenica 28 dicembre Durata: 1 giorno
Luoghi di partenza: Trebaseleghe – Scorzè – Martellago – Maerne – Spinea – Marghera – Padova Est
Il programma è da intendersi di massima. L’ordine delle visite potrà essere modificato per cause di forza maggiore senza penalizzare alcun contenuto. Ingressi: In caso di impossibilità di visita a siti inclusi in programma, causati da cambio orari apertura o impossibilità di entrata, non conosciuti al momento della stampa, saranno sostituiti da altri ingressi a giudizio dell’organizzatore meritevoli di interesse
Partenza al mattino verso la costa Adriatica
Ogni anno, le località di Lignano Sabbiadoro e Jesolo si trasformano in scenari incantati grazie alla straordinaria esposizione di presepi, vere e proprie opere d’arte che celebrano la magia del Natale con creatività e maestria.
Alla mattina si passeggerà alla scoperta dei Presepi di Lignano Sabbiadoro.
Lignano Sabbiadoro è famosa per il suo Presepe di Sabbia, una spettacolare installazione artistica che prende vita sulla spiaggia, accanto alla Terrazza a Mare. Realizzato da artisti internazionali specializzati nella scultura di sabbia, il presepe rappresenta la Natività con incredibile dettaglio, utilizzando tonnellate di sabbia lavorata con tecniche di grande precisione.
Dopo il pranzo libero ci si sposterà a Jesolo. La città si distingue con il suo Jesolo Sand Nativity, un evento internazionale che richiama artisti da tutto il mondo per creare un presepe unico interamente scolpito nella sabbia. L’allestimento, ospitato in un’ampia struttura coperta, offre ai visitatori una narrazione visiva della Natività arricchita da scene di vita quotidiana, personaggi simbolici e riferimenti alla cultura contemporanea, sempre con un messaggio di fratellanza e speranza. La XXIII edizione di Jesolo Sand Nativity, il famoso Presepe di Sabbia che ha incantato Papa Francesco, quest’anno ha come tema il “Cantico delle creature – Pace con la terra Pace sulla terra”. Un messaggio che intende coniugare il dialogo interreligioso con la riflessione sulla cura della nostra Casa Comune. Le opere esposte evocano la realtà storica ai tempi di San Francesco, denunciano la situazione attuale del pianeta e lo stato della creazione, ma al tempo stesso offrono una visione positiva che celebra la fratellanza tra uomo e natura. Particolare attenzione è dedicata all’ecologia integrale e all’impegno richiesto all’uomo nella tutela dell’ambiente, ispirandosi ai principi espressi nell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Tra le opere in sabbia esposte, ci sarà una scultura tattile rivolta sia al pubblico dei non vedenti sia ai numerosi curiosi che vorranno toccarla: nonostante il materiale fragile e friabile. Le opere si trovano all’interno di una grande tensostruttura allestita in Piazza Brescia. Il percorso artistico dei presepi di Jesolo si compone di 12 sculture realizzate da 14 artisti provenienti da tutto il mondo.
Al termine della visita libera ai presepi, partenza per il rientro ai luoghi di partenza.
PREZZO: € 52
Compreso: Pullman G.T., accompagnatore, assicurazione, Visita libera dei presepi di Sabbia a Jesolo e Lignano.
Non compreso: PRANZO ESCLUSO, annullamento, eventuali spese extra, tutto quello non citato nella voce “compreso”