Periodo consigliato da Novembre a Marzo
Tour guidato che vi porterà a conoscere le meraviglie di questo ricco Paese. Si ammirerà la Grande Moschea, i forti preislamici e i particolari forti portoghesi. Si vedrà il palazzo Al Alam (residenza ufficiale del Sultano Qaboos) affiancato dai forti gemelli di origine Portoghese.
Si godrà di panorami naturali unici come la Bimah Sinkhole, spettacolare cratere in calcare al cui interno vi è un bacino d’acqua blu e Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman e gli specchi d’acqua di Wadi Bani Khalid.
A bordo di veicoli 4×4 si raggiunge quindi il deserto di Wahiba, il “mare di sabbia” che misura circa 200 km in lunghezza e circa 100 km in larghezza e le cui dune, che si estendono tra le montagne e il Mare Arabico, raggiungono i 100/150 metri di altezza. Ci si inoltrerà nella cultura e storia omanita visitando il villaggio di “Al Hamra”, conosciuto per le costruzioni in fango, e quindi per Misfat Al Abrein, un villaggio pittoresco arroccato sulla montagna. Passeggiando tra le sue viuzze, dove il tempo sembra essersi congelato, sarete rapiti dalla semplicità e dal calore degli abitanti. Il tour di 8 giorni termina a Muscat, affascinante ed elegate capitale volutamente mantenuta con edifici in stile architettonico classico.
Al termine trasfrimento al Sud, a Salalah per un rilassante soggiorno mare tra immense spiagge bordate di alte palme e acque cristalline.
Chiedi il preventivo in agenzia